Leonida Forgini


Vai ai contenuti

Menu principale:


 

DICEMBRE 2009

____________________________

 

 

 

 

 

 

SETTEMBRE 2010

____________________________

 

Scrivendo la mia storia sul sito come ho già detto avrei tanto desiderato che qualcuno dei miei compagni di leva militare mi avesse riconosciuto e magari contattato. Il miracolo è avvenuto!

 

Trovando per caso il mio sito in internet mi ha telefonato Attilio Arossa.

 

Ci conoscemmo nel lontano 1953/54 quando eravamo entrambi soldati di leva presso l’8° CAR di Orvieto e facevamo parte della banda musicale militare ().

 

Fummo scelti perché eravamo in grado di suonare con facilità la grancassa, i piatti o il tamburo, ma soprattutto perché suonavamo entrambi bene la fisarmonica. Fummo molto amici, ma finito il periodo di leva ci perdemmo di vista, io di Rieti, lui di Torino.

 

Sentirci dopo oltre 50 anni ci ha procurato una grande emozione ed entrambi decidemmo di rivederci il più presto. Attilio senza pensarci due volte è salito in macchina e spinto dal suo buon cuore ci ha fatto la cortesia di venire a trovarci insieme alla sua gentile moglie, attesi con entusiasmo da me e mia moglie.

 

Rivederci e abbracciarci ci ha procurato gioia e insieme struggimento per il tempo che è passato, ma  ritrovandoci anche la sensazione che ci fossimo visti il giorno prima.

 

Ringrazio ancora Attilio poiché ha dato ad entrambi la possibilità di ritrovarci e di vivere ancora un attimo insieme.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


                                                                                              info@leonidaforgini.it


Torna ai contenuti | Torna al menu